Try Wine premiato agli ‘Oscar Green Puglia 2020’ di Coldiretti

oscar green puglia 2020

Try Wine, la bottiglia di vino che si fa in tre Otri del Salento ha conquistato la giuria degli ‘Oscar Green Puglia 2020‘, promossi da Coldiretti Giovani Impresa.

Giunto alla quattordicesima edizione, il riconoscimento mira a valorizzare idee e prodotti lanciati sul mercato da giovani imprenditori pugliesi che, per affermarsi, hanno scelto il settore dell’agricoltura, sempre più apprezzato e capace di offrire non soltanto crescita professionale ma anche importanti opportunità lavorative.

Anche attraverso i giovani l’Italia ha conquistato un ruolo guida nel Green Deal a livello globale – spiega Veronica Barbati, leader nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, che ha consegnato i premi  – con l’agricoltura più green d’Europa. La Puglia si sta imponendo con 5 oli extravergine di oliva DOP e l’IGP Olio di Puglia, 2 formaggi DOP canestrato e caciocavallo, oltre a 27 vini DOC, 4 DOCG e 6 IGP, con un forte e rinnovato impegno nel custodire semi, animali o piante a rischio di estinzione e il primato della sicurezza alimentare”.

Sei i talenti vincitori di questa edizione degli Oscar Green Puglia 2020, in altrettante categorie, caratterizzati da innovazione e una forte vocazione ‘green’ : oltre a Try Wine, sono stati insigniti del premio di Coldiretti il siero anti-age alla bava di lumaca, il gin a Km0 con botaniche made in Puglia e acqua purificata di mare mediterraneo, il progetto di l’agricoltura coesiva, il green network e la birra Olì alle foglie d’olivo. 

Try Wine, il vino salentino contro gli sprechi

Il format Try Wine ha vinto nella categoria “Impresa 5.Terra” . “Con Try Wine abbiamo ideato un nuovo modo di bere vino, che coniuga allo stesso tempo innovazione, tradizione e sostenibilità” spiega Ivan Conte, direttore commerciale di Otri del Salento. 

Si tratta della prima bottiglia impilabile, composta da tre mini bottiglie di vetro da 25 centilitri ciascuna, nata dall’esigenza di accontentare gusti diversi, allo stesso tavolo: in questo modo è possibile assaporare tre diverse etichette di qualità, evitando inutili sprechi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *